Capaweiss, pittura lavabile e traspirante per interni, diventa Ultra!
Grazie ad un’attenta riformulazione sviluppata e messa a punto dal nostro laboratorio di Ricerca e Sviluppo, Capaweiss Ultra presenta una serie di caratteristiche ottimizzate: finitura superopaca, ottimo punto di bianco e copertura migliorata.
Capaweiss Ultra è’ una pittura lavabile e traspirante con ottimo punto di bianco e idonea per la protezione e la decorazione di tutte le superfici nuove e per la manutenzione di pareti pitturate.
Permeabile al vapore acqueo e di facile applicazione con tutti i tipi di strumenti, grazie alla qualità ELF a basse emissioni e priva di odori sgradevoli, è idonea per applicazione in ambienti destinati ai soggetti fragili (bambini, anziani, persone allergiche) oltre ad essere innocua per la salute dell’applicatore stesso.
Caratteristiche principali
■ Finitura superopaca - - G ≤ 5 a 85°
■ Ottimo punto di bianco
■ Eccellente copertura
■ Permeabile al vapore acqueo
■ Facile da applicare con tutti i tipi di strumenti
■ Colorabile in tinte pastello con il sistema ColorExpress
■ E.L.F. basse emissioni, senza solventi, senza odori sgradevoli
Confezioni e tintometria
Capaweiss Ultra è disponibile in confezioni da 5 e 14 litri, bianco, ed è tinteggiabile con il sistema ColorExpress, in tutti i colori chiari realizzabili in B1 (L >70). Si consiglia di verificare la correttezza del colore prima di procedere con l’applicazione e di usare su superfici contigue solo colori della stessa produzione (lotto).
Dati tecnici Secondo EN 13300
■ Abrasione ad umido: Classe 3
■ Rapporto di contrasto: Classe 1 (per una resa di 5,5 m2/l)
■ Dimensione massima delle cariche: <100 μm; Fine
■ Densità: Circa 1,6 kg/l
■ Diffusione del vapore - spessore di aria equivalente sd: Sd < 0,1 m Classe V1 - Alta
Supporti idonei: tutti i supporti comuni in interni quali intonaci minerali, rasature a base di gesso, cartongesso, superfici prepitturate. I supporti devono essere puliti, asciutti, stabili e privi di sostanze che potrebbero inibire una corretta adesione
Metodo di applicazione: pennello, rullo a pelo corto e apparecchi di spruzzatura.
Diluizione: 15-20% con acqua.
Consumo/Resa: circa 80-100 ml/m2, | 10-12 m2/l per mano, su superfici lisce e mediamente assorbenti. Il consumo può variare in funzione della tipologia di strumento utilizzato, del potere assorbente e della ruvidità del supporto.
Ottobre 2022