Design, raffinatezza e prestazioni sono le caratteristiche che contraddistinguono i cicli di finitura utilizzati nella realizzazione degli spazi interni dell’Hotel Indigo Verona - Grand Hotel Des Arts, ricercato “boutique hotel” situato nel centro di Verona a pochi passi da Piazza Bra e dall’Arena.
Per gli ambienti interni sono state scelte alcune soluzioni presenti all’interno della gamma completa di finiture Caparol adatte a rispondere a tutte le esigenze estetiche e prestazionali richieste da architetti ed interior designer per la progettazione nel mondo del contract.
La scelta è stata determinata dalla vastissima scelta cromatica disponibile non disgiunta dall’elevata qualità dei prodotti, sia in termini di prestazioni, come la resistenza all’abrasione e all’usura, sia di sostenibilità per le persone e l’ambiente.
Il progetto dell’Hotel Indigo Verona - Grand Hotel Des Arts rappresenta un esempio significativo e perfettamente riuscito di soluzioni per la pitturazione che sintetizzano il connubio “aspetto estetico e prestazioni”.
La corretta applicazione di un ciclo di finitura parte dalla scelta del prodotto di fondo più idoneo per trattare le diverse tipologie di supporti. Nel caso dell’Hotel Indigo Verona - Grand Hotel Des Arts sono stati utilizzati Acryl-Hydrosol, fondo trasparente fissativo isolante, e InnenGrund, fondo pigmentato uniformante e consolidante. Entrambi i prodotti conferiscono ai supporti maggiore coesione e omogeneità per migliorare la qualità cromatica, la finezza ed in generale l’aspetto dei successivi strati di finitura.
Per quanto riguarda le pitture, la scelta della committenza è ricaduta su CapaTop, pittura superlavabile ultrafine ad alta copertura, e Innencolor, pittura idrorepellente, lavabile e traspirante. Le due finiture sono caratterizzate da un’estrema opacità e finezza, oltre a poter essere messe in tinta in una molteplicità di colori, consentendo in tal modo di riprodurre tutte le tonalità presenti nel progetto.
CapaTop è caratterizzata da ottime prestazioni in termini di resistenza all’abrasione ad umido ed è consigliata in tutti gli spazi ad elevato passaggio, soggetti a maggiore usura. La pittura mantiene inalterate le proprie caratteristiche estetiche e di resistenza garantendo inalterata la bellezza nel tempo delle superfici trattate.
Innencolor, oltre ad presentare qualità tecniche elevate, si caratterizza anche per il bassissimo impatto ambientale in quanto priva di solventi e plastificanti e con un contenuto di composti organici volatili inferiore ad 1 g/l, preservando così la salute delle persone che trascorrono del tempo negli ambienti interni trattati.
Caparol da sempre collabora quotidianamente con architetti, designer, progettisti ed imprese per individuare le soluzioni tecniche ed estetiche più adeguate a ciascun progetto e per suggerire le migliori opzioni in termini di prodotti per la pitturazione professionale.
Novembre 2020