Caparol presenta la nuova Brochure Pitture per Interni. Sessanta pagine per raccontare la propria gamma intorno a quattro parole chiave: salute, colore, prestazioni e sostenibilità.
Da oltre 50 anni Caparol lavora al fianco di applicatori, rivenditori e progettisti per offrire soluzioni in grado di rispondere ai più alti requisiti in termini di salute, colore, prestazione e sostenibilità.
Salute: le pitture possono migliorare la qualità dell’aria interna. Le soluzioni Caparol includono prodotti testati e certificati, privi di composti organici volatili, solventi, plastificanti e conservanti, adatti anche ai soggetti più sensibili; cicli in grado di regolare la presenza dell’umidità, prevenire le muffe e ridurre la proliferazione batterica sulle pareti, per garantire ambienti più salubri e confortevoli.
Colore: finiture per interni declinabili in migliaia di colori, adatti ad ogni destinazione d’uso ed anche concept cromatici specifici per diverse tipologie di edifici come, per esempio, scuole, case di riposo ed hotel.
Prestazioni: finiture con elevate prestazioni in termini di resistenza ai lavaggi ed ai graffi, resa e copertura, rapida essiccazione e facile applicazione.
Sostenibilità: le finiture Caparol sono durevoli nel tempo, resistenti e di altissima qualità. Riducendo in modo significativo la necessità di interventi di manutenzione danno anche un contributo alla sostenibilità ambientale.
Tecnologie Caparol e certificazioni
L’attività dei laboratori R&D Caparol ha per obiettivo lo sviluppo di nuovi prodotti e tecnologie che possano rispondere a tutte le esigenze del mercato in termini di affidabilità e prestazioni per la salute e il colore negli interni.
Certificazioni ambientali di prodotto, requisiti ambientali e protocolli costruttivi
Nel settore delle costruzioni le certificazioni ambientali assumono sempre maggiore importanza sia nella scelta dei prodotti da utilizzare, sia nella valutazione dell’impatto della costruzione e della successiva gestione degli edifici sull’ambiente.
Nelle nuove costruzioni, come anche negli interventi di manutenzione, vengono utilizzati sempre più spesso dei parametri di valutazione per identificare l’impatto ambientale di tutti i materiali utilizzati.
Fra i diversi sistemi e protocolli per quantificare l’impatto ambientale degli edifici nel loro complesso, i più diffusi sono i Criteri Ambientali Minimi (CAM) e il Leadership in Energy and Environmental Design (LEED).
Caparol ha recentemente testato e certificato molte pitture per interni, per offrire soluzioni per quanto riguarda sia le Certificazioni ambientali di prodotto, sia la conformità ai requisiti CAM e ai protocolli LEED.
La brochure presenta la gamma completa Caparol per gli interni. La gamma è organizzata in otto famiglie o sezioni a seconda delle caratteristiche e delle funzionalità delle varie finiture: