CapaMatt, pittura superopaca lavabile ad alta copertura, nuova formulazione migliorata!
L’attenzione di Caparol nei confronti delle aspettative dei progettisti e delle esigenze di applicatori e utilizzatori finali spesso ha come risultato la riedizione formulativa dei prodotti per migliorarli sia sotto il profilo delle prestazioni tecniche, sia dell’aspetto estetico.
L’ultimo nato, frutto di tale attenzione unitamente all’attività della Ricerca e Sviluppo Caparol è CapaMatt, rieditato per prestazioni ancora più elevate ed un aspetto nuovo e raffinato.
CapaMatt è una pittura per interni dalla finitura estetica Soft-Touch, percepibile al tatto ed alla vista, per conferire alle pareti un aspetto vellutato, super-opaco e gradevolmente piacevole e liscio al tatto.
Sotto il profilo delle prestazioni tecniche, CapaMatt presenta uno straordinario potere coprente, un ottimo punto di bianco e una bassissima presa di sporco, qualità che la rendono idonea per tinteggiare ambienti soggetti a passaggio di persone, sollecitazioni e usura.
In fase di test in cantiere gli stessi applicatori hanno da subito rilevato un’altra qualità che è fondamentale per la loro attività quotidiana: CapaMatt è caratterizzato da elevata facilità di utilizzo perché “non schizza, non gocciola e non cola” neanche in fase di applicazione sui soffitti, oltre a presentare valori di resa molto elevati che si assestano sui circa 60-70 ml/m2 - 14-16 m2/l per mano, secondo il potere assorbente e la ruvidità del supporto (valore da considerarsi indicativo poiché l'esatto consumo va determinato mediante applicazione di prova).
CapaMatt è adatta a tutti i supporti comunemente utilizzati, come intonaci minerali, rasature a base di gesso, cartongesso e superfici pre-pitturate.
Come le altre pitture per interni Caparol, anche CapaMatt è un prodotto ELF, a ridottissime emissioni di VOC, privo di solventi, plastificanti e senza odori sgradevoli, adatto quindi anche ad ambienti destinati alle persone dalla salute fragile, come bambini, anziani, ammalati e chiunque desideri pitturare gli ambienti interni con prodotti a basso impatto sulla salute.
CapaMatt è inoltre conforme ai requisiti C.A.M. (Criteri Ambientali Minimi), idoneo per il credito “EQ - Qualità ambientale interna – Materiali basso emissivi” nel protocollo LEED e dotato di Certificazione E.P.D. (Environmental Product Declaration).
L’attenzione di Caparol nei confronti dell’ambiente oltre che della salute delle persone trova concreta espressione nell’adozione di contenitori realizzati con il 35 - 38% di plastica riciclata certificata a seconda dei formati. Un altro passo tangibile verso la sostenibilità.
CapaMatt è disponibile in tre basi e svariate confezioni: Bianco/Base 1: 1 - 5 - 12,5 litri; Base 2: 1 - 5 - 10 litri; Base 3: 0,94 - 4,7 - 9,4 litri.
Per provare CapaMatt rivolgiti ad uno dei nostri rivenditori specializzati.
Giugno 2021